Concessione di contributi ai sensi dell’art. 5, comma 3, del d.lgs. 102/2004 per i danni occorsi alle imprese agricole a causa delle avversità atmosferiche verificatesi nei territori della Regione Marche dal 12/01/2017 al 19/01/2017
Agricoltura Sviluppo Rurale e Pesca
- Descrizione
- Ai sensi del d.lgs n. 102/2004, entro 45 giorni della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica del Decreto ministeriale (MIPAAF) di riconoscimento dell’eccezionalità dell’evento atmosferico o della calamità le imprese agricole danneggiate presentano la domanda di aiuto tramite il Sistema Informativo Agricolo Regionale SIAR. Le domande vengo istruite dal personale delle strutture decentrate agricoltura provinciali. Al termine dell'istruttoria viene definita la graduatoria approvata da dirigente della P.F. Interventi nel settore forestale e dell’irrigazione e SDA di Ancona
- Riferimenti normativi
- Decreto Legislativo 29 marzo 2004, n. 102 relativo agli “Interventi finanziari a sostegno delle imprese agricole, a norma dell’art. 1 comma 2, lettera i) della Legge 7 marzo 2003, n. 38”;
• DM N. 26224 DEL 12 OTTOBRE 2017 “Decreto di declaratoria eccezionali avversità atmosferiche verificatesi nei territori della Regione Marche dal12/01/2017 al 19/01/2017, emanato ai sensi del decreto legge 9 febbraio 2017, n. 8, convertito dalla legge 7 aprile 2017 n. 45”.
DGR n. 1343 del 13/11/2017 Decreto legislativo 29 marzo 2004, n. 102 - DM (MIPAAF) N. 26224 DEL 12 OTTOBRE 2017 Decreto di declaratoria eccezionali avversità atmosferiche verificatesi nei territori della Regione Marche dal 12/01/2017 al 19/01/2017. Modalità e procedure per la concessione di contributi ai sensi dell´art. 5, comma 3, del d.lgs 102/2004 per i danni occorsi alle imprese agricole
- Struttura responsabile dell'istruttoria
-
Settore Forestazione e politiche faunistico venatorie – SDA AP/FM
- Struttura competente all'adozione del provvedimento finale
-
Settore Agroambiente - SDA AN
- Categoria del destinatario del procedimento
-
Imprese
- Aree (Legge 190/2012 art.1, c.16)
-
Concessione ed erogazione di sovvenzioni, contributi, sussidi, ausili finanziari, nonche' attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati;
- Recapiti struttura responsabile dell'istruttoria
-
Gianni Fermanelli;
Via Tiziano, 44 - ANCONA;
e-mail: gianni.fermanelli@regione.marche.it;
PEC: regione.marche.pfcsi@emarche.it;
tel. (AN) 071 8063887
- Responsabili del procedimento
-
Non sono indicati responsabili per questo procedimento.
- Soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia
-
Nome e cognome:
Lorenzo Bisogni (dirigente del Servizio Politiche
agroalimentari)
Recapito:
Via Tiziano, 44 - ANCONA
e-mail: lorenzo.bisogni@regione.marche.it
PEC: regione.marche.agricoltura@emarche.it
tel. (AN) 071.8063204/3659
-
Link agli atti e documenti da allegare all'istanza (modulistica)
-
- Modalità per richiesta informazioni da parte degli interessati
-
PEC e-mail telefono della P.F. e del responsabile del procedimento
consultazione dello stato della domanda di aiuto sul SIAR:
https://siar.regione.marche.it/web/public/assistenzautenti.aspx
- Termine conclusione procedimento
- 120 giorni
- Conclusione finale del procedimento con il silenzio-assenso/dichiarazione dell'interessato
- Provvedimento espresso
- Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti all'interessato
- Riesame avverso la decisione negativa entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione di esito istruttorio da parte dell'interessato. Ricorso al TAR entro 60 giorni o ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla pubblicazione del decreto sul sito istituzionale.
- Link al servizio se disponibile in rete
-
- Modificato
-
il 05/05/2021 alle 14:49
- Pubblicato
-
il 05/05/2021 alle 14:49